21 marzo 2012

# articoli # Once Upon a Witch

Once Upon a Witch - rimedi contro i dolori mestruali


Bentornati nella mia casa stregata! Purtroppo oggi nessun resoconto di viaggio... Sono di fretta e gli impegni nel Bosco Incantato sono moltissimi! Se vi interessano leggende, borghi medievali e caccia alle streghe allora tenetevi aggiornati perché nelle prossime puntate pubblicherò finalmente dei post che ho tenuto in attesa per parecchio tempo.
Ma visto che è il mese della festa delle donne ho pensato che potesse essere carino e utile lasciarvi qualche rimedio della strega per i dolori mestruali (mi scuso per i maschietti che mi seguono).

Tisana contro i dolori mestruali
chiedete come sempre le erbe in erboristeria e fatevi preparare un sacchetto con:

- Spirea
- Salvia
- Camomilla
- Arancio dolce
- Achillea

Prendetene un cucchiaio e fate un infuso utilizzando un filtro apposito. Dopo 5 minuti potete gustarlo aggiungendo se volete zucchero a piacere (consiglio lo zucchero di canna).

Vi ricordo che non sono un'erborista, queste non sono medicine, ma piccoli rimedi che uso io stessa. Per qualunque cosa rivolgetevi alla vostra erborista di fiducia.

E per coloro che mi hanno chiesto di aggiungere anche altri rimedi stregati...

Pietre consigliate:
- Crisocolla
- Diaspro rosso (aiuta anche per la regolarità del ciclo)
- Pietra di luna (indicata per tutto ciò che riguarda i cicli lunari)
- Malachite (da mettere sul punto dolorante per far assorbire il dolore dalla pietra e donare sollievo)
In alternativa possono essere utili:
- Zaffiro (indicato per tutto ciò che provoca dolore fisico)
- Rubino (da mettere sulla parte dolorante)

Vi ricordo infine che è sconsigliato usare abbigliamento di colore rosso durante questo periodo.

Si consiglia di mettere una borsa dell'acqua calda se il ciclo fa fatica ad arrivare, mentre il ghiaccio è consigliato per sfiammare.

Spero che questi miei piccoli consigli potranno esservi utili!
A presto!
La vostra strega Reina

6 commenti:

  1. Devo provarla queta tisana! Chissà che mi risolva qualche problema...
    Confermo sulla borsa dell'acqua calda :-)
    Grazie per questi utili consigli!

    RispondiElimina
  2. Borsa dell'acqua calda tutta la vita! Cioè mi ha calmato le coliche renali quando tanti anni fa ne rimasi vittima a casa dei nonni ;) bellino questo post ;) e molto utile! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Bei consigli ^^ Funzionano anche con le mestruazioni molto dolorose? Io non riesco ad alzarmi dalla sedia... =(

    RispondiElimina
  4. Grazie per questi consigli! Io sono solita -più per presa di posizione che per altro- prendere medicine solo quando arrivo a stare malissimo o quando ho la febbre, e quindi mai per mal di testa o dolori mestruali... inutile dire quindi che i rimedi naturali sono la mia salvezza, e questa tisana non la conoscevo. La proverò!

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passate ragazze! ^^
    Spero che la tisana vi sia utile, fatemi sapere :D

    @Mirial anche io le ho molto dolorose, appena sento che comincio a stare male faccio subito la tisana e spesso funziona, però se sto già molto male unisco la tisana a una medicina e in breve tempo mi sento rinata ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.