18 dicembre 2013

# articoli # cristalloterapia

Once Upon a Witch - la pietra personale

Once Upon a Witch è una rubrica che ci terrà compagnia il terzo mercoledì di ogni mese e rigurda tutto ciò che ha a che fare con le streghe. Ci saranno consigli di rimedi naturali, leggende popolari, cronache di viaggi in posti antichi e magici, storie di streghe, informazioni sul paganesimo e sulle streghe, cristalloterapia, cromoterapia, fitoterapia, libri, film, feste, strumenti... Tutto ciò che riguarda ciò che sta intorno all'Arte e al mio vivere come strega.

Bentornati Viandanti nella mia casa stregata! 
Siccome molti di voi mi hanno manifestato il loro interesse verso la cristalloterapia e mi è stato spesso chiesto come si trova la propria pietra personale ho deciso di accontentarvi e dirvi i vari metodi in cui si trova la pietra personale.
Come avevo già detto in passato per me il modo migliore è seguire l'istinto e lasciarvi guidare dalle vostre sensazioni. Ma ci sono anche alcune persone che indicano le pietre a seconda del segno zodiacale, cosa che a me non piace particolarmente perché la ritengo poco specifica.
In alternativa vi lascio i quattro metodi in cui è possible scegliere le pietre.
 

La pietra personale
Procuratevi alcuni minerali (15/20) e disponeteli davanti a voi.

- Selezione visiva. La pietra della coscienza:  
Lasciatevi guidare e scegliete quello da cui vi sentite più attratti.

- Selezione con il tatto. La pietra del corpo:
Ora chiudete gli occhi e chiedete a un amico di cambiare disposizione dei minerali. Quindi allungate la mano sinistra, sempre a occhi chiusi, e toccatele una alla volta finché non sentite l'impulso di afferrarne una.

- Selezione verbale. La pietra della ragione:
  Chiedete a un amico di elencare ad alta voce le proprietà terapeutiche delle pietre che avete davanti. Affidatevi alla vostra intuizione e scegliete quella che vi colpisce di più.

- Selezione casuale. La pietra dello spirito:
  Ora fate mettere da un amico le pietre in fila dietro uno schermo in modo da non vederle. Fatevi dire con precisione il numero delle pietre, scegliete un numero tra quelli possibili e prendete la pietra corrispondente.


fonte: "L'arte di curare con le pietre" di Michael Gienger

Spero che questi miei piccoli consigli potranno esservi utili! Fatemi sapere se lo avete fatto.
Qual è la vostra pietra preferita?

La vostra strega Reina

2 commenti:

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.