08 marzo 2016

# lunario magico

Lunario Magico: Luna Nuova della Primavera - marzo 2016


Nome: Luna Nuova della Primavera
Giorno: martedì 9 marzo 2016
Ora di novilunio: 02:55
Impulso lunare: Ascendente
Transito lunare: Pesci
Dimora lunare: XXVII
Transito solare Pesci
Vuoto lunare: dalle ore 19:00 alle ore 23:00 transito da Pesci ad Ariete
Pianta del giorno: Tasso. Portare addosso sacchettino bianco con un pezzetto di legno per proteggersi da attacchi astrali.
Energie: Creatività, Intuito, Sensibilità, Altruismo, Femminilità, Rinnovamento, Sbloccare situazioni,
Rituali: Sconsigliati. Fare meditazione.
Curiosità:  Nella tradizione magica è uno dei giorni più favorevoli agli studi occulti e a coloro che cercano di portare alla luce verità nascoste.


Marzo è appena cominciato e ci avviamo all'equinozio, da qui il nome di Luna della Primavera, una luna che richiama il rinnovamento e la rinascita dall'oscurità, ma prima di poter sbocciare è necessario affondare le radici nell'oscurità. Questo è quindi il momento giusto per analizzare il proprio carattere o le situazioni pesanti in cui ci troviamo per poterle risolvere. Si tratta di una giornata favorevole per gli incontri e per cambiamenti positivi anche in amore. Questa luna nuova cade di martedì, giorno propizio per sbloccare situazioni ingarbugliate che non riusciamo a risolvere, ma anche per avere coraggio e forza fisica. Allo stesso tempo facciamo attenzione all'aggressività con cui affrontiamo i problemi, per non causare conflitti. Saremo molto passionali e ispirati, creativi ma anche molto emotivi. La Luna in Pesci ci porta a sentirci un tutt'uno con l'universo, ci aprirà agli altri e saremo più propensi ad aiutare chi è in difficoltà. L'empatia data da questa luna ci farà sentire l'amore universale, se ci apriremo a questo sentimento potente potremo sperimentare una pace e una serenità profonde, riusciremo così ad annullare in noi i conflitti interiori e sarà il momento giusto per fare qualcosa di buono per migliorare questo nostro mondo che troppo spesso diamo per scontato.
Smettiamo di lamentarci di ciò che non va bene nella nostra vita e diamoci da fare per essere noi il primo cambiamento. Il nostro intuito ci permetterà di essere ricettivi, quindi sono favorevoli i sogni premonitori. Possiamo approfittarne per fare una meditazione o per chiedere aiuto ai nostri spiriti guida. Siamo sinceri con noi stessi e guardiamo dentro di noi senza timore.
Avremo una spiccata fantasia che consiglio di sfruttare il più possibile. Questa giornata ci porterà moltissime nuove idee, anche se la maggior parte non verrà mai messa in pratica.
Il vostro bisogno spirituale non dovrà essere ignorato, perché l'emotività potrebbe portarvi a sbalzi d'umore altalenanti, tra autostima e depressione. Proteggetevi invece dalle influenze degli altri, perché tenderemo a subire le emozioni altrui.
Purtroppo tenderemo ad essere deboli e incostanti e l'influenza di saturno può dare problemi sopratutto in divinazione che oggi è sconsigliata. Le azioni saranno quindi rallentate e le influenze adatte all'allontanamento e al danno. Evitare rituali in ogni campo, nonostante il favore di Giove che porta un buon dialogo.
Saremo attratti dall'acqua e dai viaggi, ma la fortuna oggi sarà incerta quindi meglio non rischiare sopratutto in ambito di denaro e carriera.
Se potete usate la compassione che si farà più forte per prendervi cura di creature indifese e sofferenti. Seguite il vostro cuore, non sbaglierete.



Fonti di riferimento per i dati raccolti:
- http://www.tuttoxme.com/aspetti-transiti-oggi
- Il cerchio della luna
- Cronache esoteriche
- Le porte della Luna, Devon Scott
- Almanacco magico, Devon Scott

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.