16 aprile 2014

# Discover my library # My Bookshelf Tour

Discover My Library - Einaudi Scuola 1

Discover my Library è una rubrica ideata da me e Mirial in cui vi presenterò pochi per volta, i libri della mia libreria attraverso i ricordi legati ad ogni libro. Verrà postata il mercoledì a settimane alterne.


La puntata di oggi per me è in qualche modo speciale perché inaugura il primo dei post dedicati ai libri dell'Einaudi Scuola che hanno accompagnato e segnato più di tutti la mia infanzia e di cui facevo collezione.


"Camilla e la matita magica" di Henriette Bichonnier: Di questo vi avevo già accennato in una scorsa puntata. È stato un libro che ho atteso a lungo, forse il primo che ho richiesto e che ha dato inizio alla mia passione per questa collana anche se non è stato il primo che ho letto dell'Einaudi Scuola. Ricordo che l'avevo trovato carino ma un po' confusionario e non mi aveva conquistata come speravo.

"L'orchetto" di Alain Serres: Di questo ricordo poco, solo che era molto simpatico e colorato. Mi sembra che parlasse di un bambina e un orco maldestro.

"Guerra alla grande melanzana" di Stefano Bordiglioni: Questo è un libro che mi è rimasto molto impresso, forse quello più vicino alla fantascienza che abbia mai letto :P Comunque è un libro davvero originale e simpaticissimo. Non ricordo bene tutto, ma la scena dell'arrivo degli "alieni" mi è rimasta impressa e mi è quasi quasi venuta voglia di rileggerlo.

"Il lupo e i sette capretti": L'avevo già detto, ma lo ripeto: questa è una delle mie favole preferite! L'ho trovata per caso poco tempo fa in una bancarella dell'usato e non ho potuto resistere a portarmelo a casa!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.